Trucco permanente

trucco1Il trucco permanente è un trattamento simile al tatuaggio; consiste nell’introdurre determinati pigmenti colorati nella pelle, più precisamente nel primo strato del derma, al fine di migliorare l’aspetto esteriore del viso per apparire al meglio in qualunque momento della giornata.

Le principali differenze con il tatuaggio riguardano le tecniche di applicazione meno invasive, la profondità di deposito dei pigmenti, la loro differente composizione ed infine la permanenza del disegno per un periodo di tempo limitato.

 

Il trucco permanente delinea ed esalta in modo naturale i tratti principali del viso. È possibile evidenziare i lineamenti, correggere piccole imperfezioni o asimmetrie del volto, coprire macchie della pelle, alterazioni cutanee e cicatrici.

 Il metodo è adatto a persone di tutte le età: ai giovani che desiderano mettere in risalto alcuni tratti del volto migliorando il proprio aspetto e ai meno giovani che desiderano correggere o attenuare i segni del tempo con la ridefinizione di alcuni tratti del viso.

Commenti chiusi