Pedana oscillante

pedana1Si tratta di un attrezzo da ginnastica unico per la molteplicità di esercizi praticabili. La pedana vibrante oscillante è lo strumento d’allenamento ideale per diverse categorie di persone: dall’atleta professionista, all’anziano, o semplicemente per chi desidera tenersi in forma fisica con evidenti risultati estetici.

 Il funzionamento della pedana è dato dalle vibrazioni che stimolano la contrazione dei muscoli senza sforzo. Con solo 12 minuti di allenamento al giorno sulla pedana oscillante, si sostituisce in maniera eccellente una seduta di allenamento in palestra.

Collaudi e sperimentazioni hanno messo in evidenza come questo tipo di trattamento permetta di raggiungere una buona forma fisica e un piacevole senso di benessere, grazie ai particolari effetti delle vibrazioni.

I benefici più evidenti sono l’aumento del tono e della massa muscolare, l’aumento del consumo energetico e la conseguente riduzione del grasso corporeo, riduzione degli inestetismi della cellulite e il miglioramento della circolazione sanguigna.

 In seguito si possono ottenere altri adattamenti di lunga durata quali il rafforzamento delle strutture ossee e l’aumento della flessibilità articolare. La pedana vibro oscillante permette quindi di ottenere un corpo bello, dentro e fuori.

Commenti chiusi